La prima lista di cosmesi verde ecobio, con i relativi inci e la loro analisi.



domenica 13 marzo 2011

Pilogen Carezza: Latte detergente - Bio Bio Baby









La pelle del neonato è molto più delicata e sottile di quella degli adulti ma la dolcezza di questo latte ne consente l'uso più volte al giorno.Il Latte detergente è stato formulato proprio per pulire l'epidermide dei nostri piccoli senza dover utilizzare acqua o sapone. il Latte Detergente emolliente Bio-Bio Baby è un ecobiocosmetico certificato ICEA al n° IT033BC004.






Marca: Pilogen Carezza

Linea: Bio Bio Baby

Vendita:online sul loro sito e su altri shop online del settore, ma anche su numerosi supermercati, ad esempio: carrefour (guardate attentamente nel reparto per i cosmetici dei neonati)


Quantità prodotto: 250ml

Prezzo: 7 €

Made in: italy





INCI: Aqua, caprylic/capric triglyceride, glycerin, cetearyl alcohol, Oryza Sativa (Rice) Bran Oil, Decyl Oleate, Butyrospermum parkii butter (Shea Butter), Glyceryl Oleate, Olivoyl Hydrolyzed Wheat Protein, Glyceryl Stearate, profumo, Persea Gratissima (Avocado) Oil, Buxus Chinensis (Jojoba) Oil, Lactic acid, Phenoxyethanol, Potassium Hydroxide, Benzoic Acid, Dehydroacetic acid, Chamomilla Recutita*. *da agricoltura biologica


VALUTAZIONE INCI:










ALTRI PRODOTTI DELLA LORO LINEA BIOLOGICA:












La mia opinione:


Indubbiamente si tratta di un grande prodotto ad un prezzo competitivo, pensate che nel flacone ci sono ben 250 ml di prodotto, contro i 100 0 150 scarsi delle altre marche.


E' un latte detergente ricco, che può essere utilizzato sia per detergere la pelle delicata dei neonati, apportandogli idratazione o per detergere il viso dal trucco. Come struccante è davvero ottimo, rimuove il trucco senza dover strofinare troppo, forse l'unica zona dove bisogna essere un po' più ostinate sono le ciglia, ma io personalmente per struccarle preferisco un olio (ad esempio per ora sto usando un oleolito alla lavanda fatto da me).Se lo utilizzate come struccante occhi, fate attenzione però a non farlo finire negli occhi perchè devo dire che brucia un bel po'. Secondo me è particolarmente adatto alle non più giovanissime o a chi ha la pelle particolarmente secca. A chi invece ha la pelle grassa o mista, consiglio comunque di provarlo, ma facendo particolare attenzione a come reagisce la pelle, se dovesse essere troppo pesante per il viso infatti, potreste usarlo come struccante occhi o utilizzarlo anche per il viso ma evitando le zone più grasse o risciacquandolo via (anche se è un po' un peccato sciacquare le sue belle proprietà dal nostro visetto).


L'odore non è assolutamente forte, anzi molto neutro e piacevole e la confezione fa venire voglia di coccole. Unica pecca del flacone è il foro di uscita del prodotto, che è abbastanza grande e quindi ne fa fuoriuscire un po' troppo, ma ricordo che è stato ideato per i bimbi ineffetti.


Insomma, lo promuovo a pieni voti, mi dispiace solo che io non possa usarlo su tutto il viso ma debba limitarmi ad utilizzarlo solo per gli occhi e per il collo. Infatti, ho una pelle mista, che non presenta molti inestetismi, ma sulla zona delle guance se lo utilizzo regolarmente mi vengono di piccoli puntini bianchi sotto pelle, che spariscono quando non lo uso più. Non so se a voi è capitato, secondo me è che evidentemente, in quella zona io ho bisogno di qualcosa di meno ricco. Fatemi sapere la vostra e se lo avete provato e come vi trovate.

venerdì 11 marzo 2011

Canale youtube: Cosmesi Verde by Silviana85

Ciao ragazze, novità per il blog!!!
Prima di parlarvi delle novità però, ci tenevo a ringraziare tutti voi, visto che molti di voi mi sostengono giornalmente e mi fa davvero piacere. Inoltre, ringrazio anche le ragazze che mi hanno premiato virtualmente nei loro blog, dicendo delle bellissime cose sul mio piccolo spazio nel web. Un grazie speciale infine va a Laura, che sta diventando davvero un'amica.
Ma torniamo a noi... da oggi è nato anche il canale you tube del mio Blog ;).
E' da tempo che ci pensavo, ma poi un po' per vergogna e un po' per mancanza di tempo rimandavo sempre, però alla fine ce l'ho fatta ;).
Il primo video è solo una presentazione, ma presto metterò le recensioni di molti prodotti bio, già recensiti sul blog e di molti altri. Spesso i video, sono più piacevoli da guardare piuttosto che leggere un post, quindi spero che questa iniziativa vi piaccia.
Mi raccomando iscrivetevi anche al canale e fatemi sapere cosa ne pensate ;).
Mi sentivo un po' impacciata sinceramente hihi... ma spesso la naturalezza viene premiata no? SPeriamo...
Ecco il video:

venerdì 4 marzo 2011

I Provenzali: Saponetta allo zolfo


Saponetta Purificante allo Zolfo, ottenuta artigianalmente, secondo l'antico metodo provenzale. SENZA ALLERGENI NE COLORANTI• TESTATO AL NICHEL CROMO E COBALTO.
Composizione 100% vegetale e completamente biodegradabile. Priva di Alcali Liberi e di materie prime petrolchimiche.
Sottoposta a Test di Tollerabilità Cutanea presso i Laboratori dell’Università di Pavia



Marca: I Provenzali
Linea: Saponette
Prezzo: 1,70 €
Tipo di prodotto: saponetta allo zolfo, con azione purificante e astringente.
Quantità:100 g
Vendita: upim, carrefour acqua e sapone e molte altre catene del settore.
Sito: http://www.iprovenzali.it/index.htm
Valutazione inci: Naturalissima


Qualche informazione in più:
Formula speciale:- Azione Astringente grazie all’alto contenuto di Zolfo (Solfo Colloidale), riconosciuto come utile coadiuvo al trattamento delle pelli acneiche- Azione Purificante in quanto arricchita con Olio Essenziale di Timo, da sempre utilizzato per le sue naturali qualità antisettiche

INCI:Sodium Palmate, Sodium Cocoate, Aqua, Sulfur, Glycerin, Lecithin, Olea Europea Oil, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Citric Acid, Thymus Vulgaris Oil, Tetrasodium Etidronate.


ANALISI INCI:


La mia opinione: Trovo questa saponetta ottima. La consiglio a tutte quelle ragazze che hanno problemi di acne. Di solito per combattere i brufoli, si provano prodotti su prodotti e la maggior parte di essi non sono nemmeno economici. Questa saponetta è ottima per la mia pelle, io non ho problemi particolari di acne, ma a volte mi vengono dei piccoli brufoletti sotto pelle nella zona delle guance e la saponetta allo zolfo li fa sparire dopo un lavaggio. Non posso dire che faccia miracoli, naturalmente dovrebbe essere provata da persone che hanno davvero problemi con i brufoli, ma posso dire che vale la pena di tentare visto il prezzo. Farò una recensione più dettagliata sul canale you tube che sto per aprire per chi fosse interessata.

Un ultimo consiglio, di solito io mi lavo il viso con questa saponetta 1 volta a settimana, lasciando agire il prodotto qualche minuto prima di risciacquare. Per chi ha problemi di acne può essere utilizzata anche giornalmente, ma ricordate di idratare la pelle dopo l'applicazione, anche se con creme (parlo per le pelli acneiche) oil free e non molto pesanti.
Inoltre, guardate sempre la vostra pelle, le dermatologhe più brave sarete proprio voi se imparate a monitorare le reazioni cutanee che avete dopo l'utilizzo dei vari prodotti ;).

E voi l'avete provata? cosa ne pensate? avete trovato altri prodotti di questo tipo bio degni di nota? fateci sapere ;).