La prima lista di cosmesi verde ecobio, con i relativi inci e la loro analisi.



domenica 13 marzo 2011

Pilogen Carezza: Latte detergente - Bio Bio Baby









La pelle del neonato è molto più delicata e sottile di quella degli adulti ma la dolcezza di questo latte ne consente l'uso più volte al giorno.Il Latte detergente è stato formulato proprio per pulire l'epidermide dei nostri piccoli senza dover utilizzare acqua o sapone. il Latte Detergente emolliente Bio-Bio Baby è un ecobiocosmetico certificato ICEA al n° IT033BC004.






Marca: Pilogen Carezza

Linea: Bio Bio Baby

Vendita:online sul loro sito e su altri shop online del settore, ma anche su numerosi supermercati, ad esempio: carrefour (guardate attentamente nel reparto per i cosmetici dei neonati)


Quantità prodotto: 250ml

Prezzo: 7 €

Made in: italy





INCI: Aqua, caprylic/capric triglyceride, glycerin, cetearyl alcohol, Oryza Sativa (Rice) Bran Oil, Decyl Oleate, Butyrospermum parkii butter (Shea Butter), Glyceryl Oleate, Olivoyl Hydrolyzed Wheat Protein, Glyceryl Stearate, profumo, Persea Gratissima (Avocado) Oil, Buxus Chinensis (Jojoba) Oil, Lactic acid, Phenoxyethanol, Potassium Hydroxide, Benzoic Acid, Dehydroacetic acid, Chamomilla Recutita*. *da agricoltura biologica


VALUTAZIONE INCI:










ALTRI PRODOTTI DELLA LORO LINEA BIOLOGICA:












La mia opinione:


Indubbiamente si tratta di un grande prodotto ad un prezzo competitivo, pensate che nel flacone ci sono ben 250 ml di prodotto, contro i 100 0 150 scarsi delle altre marche.


E' un latte detergente ricco, che può essere utilizzato sia per detergere la pelle delicata dei neonati, apportandogli idratazione o per detergere il viso dal trucco. Come struccante è davvero ottimo, rimuove il trucco senza dover strofinare troppo, forse l'unica zona dove bisogna essere un po' più ostinate sono le ciglia, ma io personalmente per struccarle preferisco un olio (ad esempio per ora sto usando un oleolito alla lavanda fatto da me).Se lo utilizzate come struccante occhi, fate attenzione però a non farlo finire negli occhi perchè devo dire che brucia un bel po'. Secondo me è particolarmente adatto alle non più giovanissime o a chi ha la pelle particolarmente secca. A chi invece ha la pelle grassa o mista, consiglio comunque di provarlo, ma facendo particolare attenzione a come reagisce la pelle, se dovesse essere troppo pesante per il viso infatti, potreste usarlo come struccante occhi o utilizzarlo anche per il viso ma evitando le zone più grasse o risciacquandolo via (anche se è un po' un peccato sciacquare le sue belle proprietà dal nostro visetto).


L'odore non è assolutamente forte, anzi molto neutro e piacevole e la confezione fa venire voglia di coccole. Unica pecca del flacone è il foro di uscita del prodotto, che è abbastanza grande e quindi ne fa fuoriuscire un po' troppo, ma ricordo che è stato ideato per i bimbi ineffetti.


Insomma, lo promuovo a pieni voti, mi dispiace solo che io non possa usarlo su tutto il viso ma debba limitarmi ad utilizzarlo solo per gli occhi e per il collo. Infatti, ho una pelle mista, che non presenta molti inestetismi, ma sulla zona delle guance se lo utilizzo regolarmente mi vengono di piccoli puntini bianchi sotto pelle, che spariscono quando non lo uso più. Non so se a voi è capitato, secondo me è che evidentemente, in quella zona io ho bisogno di qualcosa di meno ricco. Fatemi sapere la vostra e se lo avete provato e come vi trovate.

6 commenti:

  1. che bello quando ti sono arrivati i prodottini?!
    sono contenta che ti ci trovi bene..era quello che cercavi? :D

    RispondiElimina
  2. No Laura, questo è della linea normale la nuova linea mi ha informata la pilogen mi arriverà tra un po'...

    RispondiElimina
  3. E' stato uno dei primi latte detergente bio che ho provato. E' fantastico, solo che qui non si trova, sgrunt! (o meglio all'Auchan Collatina) Magari non appena dovrò comprare la pasta all'ossido di zinco ricomprerò anche questo latte perchè struccava benissimo ed era delicato delicato *_*
    Io il latte detegente lo riscacquo sempre anche quando c'è scritto che non si sciacqua perchè non mi piace che un po' di trucco mi rimaga sulla pelle.

    P.S. http://raelmente.blogspot.com/2011/03/liebster-blog.html

    RispondiElimina
  4. mi sono ricordata uan cosa che volevo condividere :) questo detergente per un periodo (estivo :D) l'ho usato coem crema viso dietro suggerimento di una forummina di saicosatispalmi e devo dire che mi son trovata stra-bene :)

    RispondiElimina
  5. Ciao Dalila se non ricordo male tu sei di cinecittà osbaglio? cmq io l'ho comprato al carrefour del centro commerciale tor vergata, devi cercare sullo scaffale dei neonati dove ci sono tutti i prodotti per loro e non nel reparto cosmesi ;)...

    RispondiElimina