La prima lista di cosmesi verde ecobio, con i relativi inci e la loro analisi.



venerdì 19 novembre 2010

Neve Cosmetics: Nettare per labbra


Il prodotto nato per creare rossetti e lucidalabbra personalizzati.
Consente almeno 5 diversi utilizzi: creare rossetti e lucidalabbra colorati (basta miscelarlo con pigmenti minerali), trasformare un rossetto in lucidalabbra trasparente (basta miscelare la stessa quantità di rossetto tradizionale e nettare in un contenitore),idratare le labbra e proteggerle dal vento, sbalzi termici e disidratazione, fissare un rossetto, prolungandone la durata.




Marca: Neve Cosmetics
Prezzo: 9,90 €
Formato: tubo da 50 ml (consente di riempire da 5 a 10 confezioni di gloss).
Linea: Le Metamorfosi
Vendita: prevalentemente online, ma è presente anche in alcuni negozio biologici, molto forniti.
Sito: http://www.truccominerale.it/index.php
Valutazione inci: Completamente naturale

INCI: Ricinus Communis (Castor) Seed Oil, Olus Oil (Vegetable Oil), Octyldodecanol, Hydrogenated Castor Oil, Copernicia Cerifera (Carnauba Wax) Cera, Tocopheryl Acetate.

ANALISI INCI:

Note: Non ho ancora avuto occasione di provare questo prodotto.

Leggendo sul web però, più di una persona ha detto, che pur essendo un ottimo prodotto, ha una grande pecca. Sembrerebbe infatti, che l'odore ed il sapore di questo balsamo, sono orribili. Chi me lo conferma?

9 commenti:

  1. ciao!!! bel blog e molto utile soprattutto ^^!!

    io nettare per labbra l'ho preso e penso siano 10 euro buttati :( !! è granuloso, l'odore proprio non mi piace e va via subito! dovrebbe servire anche come trattamento labbra notturno ma dura niente quindi è inutile anche da quel punto di vista!!!! ahhh che ci faccio oraaa!!! :D

    RispondiElimina
  2. Ciao Nessa grazie per il tuo parere è utilissimo.
    Io ancora non l'ho provato e non sapevo se comprarlo o no, ora credo che non lo comprerò di sicuro ;).
    Peccato però perchè come inci c'eravamo uff... ma il problema, non è solo trovare prodotti con buon inci, ma trovare prodotti che siano anche efficaci, il mio blog, l'ho aperto proprio con questo spirito.
    Che mi dici del sapore di questo balsamo labbra? è davvero così cattivo?
    Se fossi in te io ci farei dei lucidalabbra, giusto per finirlo pian piano, è un peccato buttarlo via visto il prezzo. Magari usandone poco poco la volta, così non ti darà fastidio l'odore!!!
    torna a trovarmi un bacione
    Silvia

    RispondiElimina
  3. infatti ogni tanto alla fine lo uso..solo che vabbè dura niente :D

    RispondiElimina
  4. Nessa, grazie di esserti iscritta.
    HAi preparato altro di questa marca? Io vorei fare un ordine questa settimana e non vedo l'ora di avere tra le mie mani i chiarissimi... quella palette mi ha stregata!!! COsì approfitto del 10% di sconto su tuto il sito per San Valentino ;).
    Presto dovrei pubblicare altri post sulla neve cosmetics, mi piacerebbe sapere cosa ne pensi dei prodotti di cui parlerò, naturalmente se già li avessi provati ;). Ciao e a presto

    RispondiElimina
  5. perdonami non avevo letto il commento :( e ho visto sulla fan page di Neve su fb che hai già ordinato!
    cmq io ho tutte e tre le palette (sono riuscita a farmele regalare per natale da varie persone uahaauha!!) e le trovo magnifiche, la mia preferita è gli intensissimi ma solo per i colori perchè sono tutte e tre validissime!
    ho commentato anche il post sulla Nebbia Fissante! a questo punto ti manca solo Rugiada per make up da recensire!

    RispondiElimina
  6. Ciao Nessa che piacere risentirti...
    Ho fatto l'ordine proprio stamattina e già domani dovrebbe essere nelle mie mani, non vedo l'ora. Devo dire che questa ditta, mi stupisce per la sua serietà, non solo in fatto di cosmetici ma anche per come è celere nelle spedizioni e gentile con la clientela. Un bel 10 per la Neve Cosmetics.
    Per quanto riguarda rugiada è si ho in serbo anche quel post, ma visto che farà parte del mio ordine prima di parlarne la volevo provare per bene. Di solito prima di dare un mio paree su un cosmetico, lo provo per lungo tempo, quindi non so' quando posterò il post su rugiada. Forse però prima posterò l'inci e i dati relativi e poi in un secondo momento approfondirò co la mia valutazione in merito... uhm tu cosa ne dici?

    RispondiElimina
  7. Ciao!
    Fantastico il tuo blog, è proprio quello che cercavo! Cmq io ho provato il nettare per labbra e ti posso assicurare che il mio non ha nè odore nè sapore orribili, anzi è quasi inodore e insapore! Idrata abbastanza le labbra ed è molto utile per creare rossetti e gloss personalizzati. L'unica pecca che posso trovare è che avrei voluto fosse leggermente più "compatto", nel senso che lo trovo un pò liquido. Ma è l'unica cosa che posso dire! :)

    Piacere di aver conosciuto il tuo blog! :)

    RispondiElimina
  8. Ciao Faith! Grazie di esserti iscritta e del tuo parere sul nettare per labbra... più pareri ci sono e più tutte ci facciamo un'idea migliore sul prodotto no? del resto i gusti sono soggettivi!!!
    Se hai provato altri prodotti già recensiti nel blog facci sapere il tuo parere ;)..presto posterò altri prodotti... dopo lunedì avrò molto più tempo visto che avrò dato uno degli esami che odio di più (Statistica)...aiutooooooo
    un bacione Silvia

    RispondiElimina
  9. Sì ho provato la mineral booster e il fissante neve make up, ora lascio qualche commento nei rispettivi post! :) anche io sono sotto esami, rimandavo sempre l'apertura del mio blog a causa dello studio ma ieri ho deciso intanto di crearlo, appena sarò un pò più libera inizierò con le mie reviews, ne ho già tante in mente! :)

    RispondiElimina