La prima lista di cosmesi verde ecobio, con i relativi inci e la loro analisi.



venerdì 4 marzo 2011

I Provenzali: Saponetta allo zolfo


Saponetta Purificante allo Zolfo, ottenuta artigianalmente, secondo l'antico metodo provenzale. SENZA ALLERGENI NE COLORANTI• TESTATO AL NICHEL CROMO E COBALTO.
Composizione 100% vegetale e completamente biodegradabile. Priva di Alcali Liberi e di materie prime petrolchimiche.
Sottoposta a Test di Tollerabilità Cutanea presso i Laboratori dell’Università di Pavia



Marca: I Provenzali
Linea: Saponette
Prezzo: 1,70 €
Tipo di prodotto: saponetta allo zolfo, con azione purificante e astringente.
Quantità:100 g
Vendita: upim, carrefour acqua e sapone e molte altre catene del settore.
Sito: http://www.iprovenzali.it/index.htm
Valutazione inci: Naturalissima


Qualche informazione in più:
Formula speciale:- Azione Astringente grazie all’alto contenuto di Zolfo (Solfo Colloidale), riconosciuto come utile coadiuvo al trattamento delle pelli acneiche- Azione Purificante in quanto arricchita con Olio Essenziale di Timo, da sempre utilizzato per le sue naturali qualità antisettiche

INCI:Sodium Palmate, Sodium Cocoate, Aqua, Sulfur, Glycerin, Lecithin, Olea Europea Oil, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Citric Acid, Thymus Vulgaris Oil, Tetrasodium Etidronate.


ANALISI INCI:


La mia opinione: Trovo questa saponetta ottima. La consiglio a tutte quelle ragazze che hanno problemi di acne. Di solito per combattere i brufoli, si provano prodotti su prodotti e la maggior parte di essi non sono nemmeno economici. Questa saponetta è ottima per la mia pelle, io non ho problemi particolari di acne, ma a volte mi vengono dei piccoli brufoletti sotto pelle nella zona delle guance e la saponetta allo zolfo li fa sparire dopo un lavaggio. Non posso dire che faccia miracoli, naturalmente dovrebbe essere provata da persone che hanno davvero problemi con i brufoli, ma posso dire che vale la pena di tentare visto il prezzo. Farò una recensione più dettagliata sul canale you tube che sto per aprire per chi fosse interessata.

Un ultimo consiglio, di solito io mi lavo il viso con questa saponetta 1 volta a settimana, lasciando agire il prodotto qualche minuto prima di risciacquare. Per chi ha problemi di acne può essere utilizzata anche giornalmente, ma ricordate di idratare la pelle dopo l'applicazione, anche se con creme (parlo per le pelli acneiche) oil free e non molto pesanti.
Inoltre, guardate sempre la vostra pelle, le dermatologhe più brave sarete proprio voi se imparate a monitorare le reazioni cutanee che avete dopo l'utilizzo dei vari prodotti ;).

E voi l'avete provata? cosa ne pensate? avete trovato altri prodotti di questo tipo bio degni di nota? fateci sapere ;).

3 commenti:

  1. Ciao! Sul mio blog c'è un regalo per te, passa a trovarmi!!

    RispondiElimina
  2. io ho già provato la saponetta allo zolfo, ma mai queata dei provenzali...ha un INCI molto buono...la proverò! grazie della review! =)

    RispondiElimina
  3. L'ho acquistata oggi, non vedo l'ora di provarla!

    RispondiElimina