La prima lista di cosmesi verde ecobio, con i relativi inci e la loro analisi.



martedì 1 febbraio 2011

Lavera: Burrocacao al ribes



Il lip balm, della casa cosmetica Lavera, è composto con ben 10 oli e cere da coltivazione biologica e vero aroma naturale di ribes. Rende le lebbra morbide e golose.


Marca: Lavera
Linea: lip balm
Vendita: in vari negozi online e biologici.
Made in: Germania
Prezzo: 4,40 €
Quantità prodotto: 4,5 g


INCI:Butyrospermum Parkii (Shea Butter)*, Olea Europaea (Olive) Fruit Oil*, Beeswax (Cera Alba)*, Euphorbia Cerifera (Candelilla) Wax, Squalane, Theobroma Cacao (Cocoa) Seed Butter*, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil*, Lysolecithin, Tocopheryl Acetate, Glycine Soja (Soybean) Oil*, Soybean Glycerides Polyglyceryl-3 Ricinoleate, Shellac Wax (Shellac Cera), Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil*, Cocos Nucifera (Coconut) Oli*, Persea Gratissima (Avocado) Oil*, Brassica Campestris (Rapeseed) Sterols, Caprylic/Capric Triglyceride, Capsicum Annuum Extract, Ribes Nigrum (Black Currant) Seed Oil, Calendula Officinalis Flower Oil*, Aloe Barbadensis Leaf Extract*, Rosa Moschata Oil*, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Aroma**, Eugenol**, Limonene**, Carmine (CI 75470) *
* ingredienti da Agricoltura Biologica Certificata
** Oli Essenziali Naturali


ANALISI INCI:



Note inci:

  • Il Glycine Soja, rosso nel biodizionario è però ammesso dal database icea.
  • Shellac Cera, verdissima sul biodizionario, non è ammessa dal database icea.

Note: Certificato BDIH.


BDIH è l’abbreviazione dell’associazione tedesca delle imprese industriali e commerciali per prodotti farmaceutici, articoli salutari, alimenti integrativi e prodotti per l’igiene personale. Maggiori info su: http://www.kontrollierte-naturkosmetik.de/i/index_i.htm


La mia opinione:

Adoro questo burrocacao. Ha un Odore di Ribes molto intenso e un sapore golosissimo. Viene davvero voglia di mangiarlo.

La cosa però, che più mi piace di questo prodotto, è il leggero colorito rosso che lascia sulle labbra dopo l'applicazione. Lo trovo ottimo come ritocco veloce, da portare sempre con se, quando il rossetto inizia a cedere ;). Il risultato? Labbra più morbide, un colorito sano e un profumo inebriante, che ci avvolge in queste tristi giornate piovose.

Per quanto riguarda le proprietà emollienti, è sicuramente il burrocacao migliore che ho provato finora, ma ancora non sono pienamente soddisfatta. Da un burrocacao, mi aspetto labbra ultra idratate, vorrei applicarlo la sera e svegliarmi la mattina con labbra moribidissime, ma forse voglio troppo. Diciamo che questo prodotto è un valido aiuto per la protezione e la corretta idratazione quotidiana delle labbra, ma il burrocacao d'eccellenza ancora lo devo trovare. Continuerò imperterrita la mia ricerca!!!!

Chi di voi ha usato qualche altro lip balm della lavera? So che ne esistono moltissimi!!!

Ditemi la vostra...














14 commenti:

  1. non l'ho mai provato, ma deve essere delizioso....
    Dove si possono acquistare questi prodotti...
    un caro saluto
    Roberta

    RispondiElimina
  2. Ciao Roberta, benvenuta nel mio blog. Il burrocacao è davvero ottimo io lo adoro. I prodotti lavera si trovano in molti negozi eco-bio o anche in alcuni natura si. Tu di che zona sei? se sei di roma sarò felice di indicarti alcuni negozi. Se invece, non trovi negozi bio dalle tue parti, su internet la lavera spopola eccoti il link di un negozio oline, dove puoi trovare il burrocacao: http://www.saicosatispalmi.com/ecommerce/.
    Non ho mai acquistato personalmente da loro ma so che sono molto bravi ;).

    RispondiElimina
  3. Riguardo al Glycine di soja, ho letto che sebbene di derivazione naturale nel Biodizionario viene segnato in rosso in quanto, al momento, è prodotto molto spesso da materie prime OGM.

    RispondiElimina
  4. Bene a sapersi, voglio fare alcune ricerche su questo ingrediente poi le metterò online ;).

    RispondiElimina
  5. mi fa piacere che ti piaccia il mio blog!
    Per quanto riguarda il primer della Kiko,ho inserito nel post l'immagine dell Inci..spero di esserti stata utile!

    RispondiElimina
  6. Mi piacciono molto i lip balm della lavera, ma purtroppo quelli colorati non posso usarli perchè contengono il carminio :( però adoro quello classico e quello solare ^^

    Mi sono iscritta al tuo blog se vuoi passa anche da me www.raelmente.blogspot.com

    RispondiElimina
  7. ciao!che carino il tuo blog!e soprattutto fai ottime recensioni!appena passo da qualche natura si cercherò pure io questo prodotto..mi attira tantissimo, sopratutto perchè non ho ancora provato nulla a marchio lavera!Personalmente io il burro cacao per eccellenza creod di averlo trovato :) il lip stick alla vaniglia della biobio baby..l'ho preso on.line e l'ho recensito sul mio blog..se vuoi venire a dare un'occhiata sei la benvenuta :)
    http://naturalmentejo.blogspot.com/

    RispondiElimina
  8. Sono passata per dirti che c'è un *regalino* per te sul mio blog http://raelmente.blogspot.com/2011/02/1gift4you.html :)

    RispondiElimina
  9. ciao, mi sono iscritta al tuo blog ma la visualizzazione della pagina è troppo grande, le barre laterali non si vedono (almeno io ho questa versione).
    Anch'io ho aperto un blog, se ti va iscriviti !
    Ciao

    RispondiElimina
  10. Grazie Ivana per la segnalazione Vedrò Cosa posso fare!!!

    RispondiElimina
  11. Ivana,ho tentato di entrare nel tuo blog ma non ci sono riuscita... postaci il link ;).
    Le colonne ora sono visibili? CHi ha lo stesso problema nella visualizzazione ragazze? A me si vedono intere ;).

    RispondiElimina
  12. Un ottimo burrocacao, sempre di Lavera, per me è il REPAIR (bianco, scritta verde). Non molto appetitoso ma lascia le labbra idratate ore, mai avuto un burrocacao così!
    Complimenti per il blog, molto carino :-)

    RispondiElimina
  13. Grazie Lucilla ;).
    Ma il repair ha un gusto o è insapore? Appena lo toveròlo acquisto di sicuro... grazie della sgnalazione.

    RispondiElimina
  14. Adoro questi burrocacao di Lavera...io per il momento ho provato quello alla fragola e se non erro quello al lampone! Ne comprerò sicuramente altri, anche se ultimamente mi sono innamorata di quello al karitè dei provenzali.
    Mi sono appena iscritta, se ti va passa da me =)

    RispondiElimina