La prima lista di cosmesi verde ecobio, con i relativi inci e la loro analisi.



giovedì 3 febbraio 2011

Neve Cosmetics: Nebbia fissante



Lo spray protettivo multiuso per moltiplicare la tenuta del trucco!



Marca: Neve Cosmetics
Prezzo: 9,90 €
Formato: 100 ml
Linea: Le Metamorfosi
Vendita: prevalentemente online, ma è presente anche in alcuni negozio biologici, molto forniti.
Sito: http://www.truccominerale.it/index.php
Made in: Italia
Valutazione inci: Naturale


INCI: Aqua (Water), Sorbitol, Phenoxyethanol, Alcohol, Panthenol, Hydrolyzed Vegetable Protein, Hydrolyzed Rice Protein, Benzoic Acid, Dehydroacetic Acid, Panax Ginseng (Root) Extract.


ANALISI INCI:


Modo d'uso:

Fissativo trucco: Vaporizzala a circa 20 cm dal viso a makeup ultimato per aumentare confort e tenuta del trucco.

Base trucco: Applicala prima del makeup per facilitare la stesura e l'aderenza dei pigmenti.E' particolarmente indicata prima dell’applicazione del fondotinta minerale.

Applicazione liquida del makeup: Spruzzala sul pennello un attimo prima di applicare sul viso ombretto, blush o fondotinta in polvere per ottenere colori più brillanti ed una tenuta perfetta.

Clicca qui per le istruzioni dettagliate!


La mia opinione: Non ho ancora avuto il piacere di provare questo prodotto, ma sinceramente il prezzo mi sembra un po' esagerato per 100 ml di acqua con aggiunta di dolcificante (sorbitol), qualche proteina e un po' di pantenolo, così nel mio primo ordine ho dato precedenza ad altri prodotti più meritevoli ;).
Quello che non mi convince, non è assolutamente la formulazione anzi , ma il prezzo che non mi piace proprio, mi scoccia un po' spendere 10 euro per del fissante, ma queste sono valutazioni soggettive. Voi cosa ne pensate? Lo avete provato? Fissa davvero il trucco?
Certo che se la neve lo avesse messo a 5 euro, lo avrei comprato di corsa ;).
Devo dire inoltre, che il design del packaging della Neve Cosmetics, è smpre curatissimo, a volte comprerei i loro prodotti anche solo per quello hihi, del resto anche l'occhio vuole la sua parte no?
Aspetto le vostre opinioni ;).

9 commenti:

  1. nebbia fissante è un prodotto fantastico!
    però appena mi finisce proverò a farmelo da sola a casa perchè come hai detto tu 10 euro non sono poche!

    RispondiElimina
  2. Infatti... ma fa durare davvero il makeup di più?
    Io vorrei fare a breve un fissante homemade, prima però mi stavo informando se un utilizzo prolungato di una soluzione di acqua e glicerina, possa creare danni alla pelle della palpebra, è una zona così delicata...
    Io infatti la vorrei utilizzare soprattutto per l'applicazione dell'ombretto.
    Una curiosità nessa, che tipo di fondotinta usi? i polvere, compatto o liquido? hai qualche marca ecobio, da consigliare oltre alla Neve cosmetics? io adoro queli liquidi, ma nell'ordine ho preso anche quello minerale per l'estate ;).

    RispondiElimina
  3. hmm fondotinta...che gran dilemma!!!
    per ora uso un pò di tutto!! tra Essence liquido ed in mousse (ma non bio! ma li devo finire) e quello minerale della Neve..ma sto facendo sempre nuovi esperimenti!! perchè quello minerale lo trovo poco coprente!! ho comprato una crema Fitocose per pelli reattive sperando anche di mischiarla al fondo ma mi ha fatto allergia -.-!!giorni tragici!!
    per quanto riguarda la Nebbia secondo me fissa!
    però bisogna trovare la giusta combinazione crema-fondo perchè nel mio caso ho la pelle secca che si "beve" tutto :D
    per l'ombretto come base uso la Rugiada(che ha la funzione dell'acqua + glicerina) e mi trovo bene!

    (ps: ti ho richiesto l'amicizia su FB se ti va!)

    RispondiElimina
  4. Oggi è arrivato il pacco domani userò sicuramente i loro prodotti...no vedo l'ra di provarli...
    Per il fondotinta, io per ora sto usando uno naturale di Sante Naturkosmetik presto farò un post anche su di lui e i programma c'è anche l'apertura di un canale you tube... hai una mail?

    RispondiElimina
  5. Ho preso la nebbia fissante insieme agli altri due prodotti di metamorfosi una volta che furono messi in offerta, e onestamente non so se fissi il trucco (non l'ho mai usato a questo scopo). Però è ottimo per utilizzare ombretti bagnati, la confezione è pratica e per l'uso che ne si fa nemmeno troppo piccola. Non so lo ricomprerei...però non posso dire di essermici trovata male!

    RispondiElimina
  6. Ciao,
    ho aperto un blog per chi desidera effettuare lo scambio iscrizioni,

    per chi è interessata:

    sub4subforblog.blogspot.com

    RispondiElimina
  7. io lo suo usando da più di un mese, in effetti costicchia per essere solo 100 ml, ma fissa davvero, idrata, rinfresca, toglie l'effetto polveroso, lo uso anche sul fondo liquido, resde l'incarnato + fresco e naturale, tra l'altro per bagnare gli ombretti è ottimo e durano anche di più, ne vale la pena!

    RispondiElimina